Seleziona una pagina

Visionary Attitude

/in’kɔɲita/ s. f. [femm. sostantivato dell’agg. incognito]. – fatto, situazione, evento di cui siano imprevedibili gli sviluppi futuri.

Noi siamo visionari: ci piacciono le scommesse dall’esito incerto, leggiamo Focus ma aspettiamo il giovedì per l’oroscopo di Rob Brezsny e interroghiamo i Tarocchi, per evadere dal grigiore e dalla noia della routine.

La cartomanzia è l’arte di leggere il futuro nelle carte. L’occultismo attribuisce a ciascuna carta un significato proprio e un senso che deriva dall’accostamento di una o più serie di carte, dalle quali emergono avvenimenti futuri che vengono interpretati dal cartomante.

Qual è la differenza tra la tarologia e la cartomanzia? La tarologia serve a chiarire dubbi e risolvere difficoltà di natura energetica, emotiva o psicologica di situazioni in atto, e i responsi che vengono tratti dalla lettura dei tarocchi sono dei consigli, piuttosto che delle vere e proprie profezie.

Nel mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, caratterizzati da simboli e valori precisi, coerenti e fissi, sono particolarmente importanti i 22 Arcani Maggiori. Il nostro Arcano preferito è L’Appeso.